Recensione: Io e L’Amore, romanzo di Dora Masi

Dora Masi

Manuela trova per caso una pagina di un diario segreto che scriveva da adolescente. Leggendola ricorda il suo primo amore: Salvo, un ragazzo bello, simpatico, popolare. Manuela lo ama, ma Salvo ignora la sua esistenza. Per conquistarlo, la giovane cambierà look: lenti al posto degli occhiali, nuovo taglio di capelli. Manuela riuscirà a farsi notare da Salvo, ma deve pagare il prezzo di rinunciare a essere se stessa.

Ho amato «Io e l’amore» dalla prima all’ultima pagina. Ho sorriso assieme a Manuela ricordando l’adolescenza, l’età in cui si crede nell’amore vero, quello con la A maiuscola, e per amore si è disposti a fare di tutto.

Scritto in modo impeccabile, scorrevole, semplice, il libro di Dora Masi è capace di donare emozioni e catturare l’attenzione del lettore sin dalla prima pagina.

Un libro che vi farà sognare e che finirete in un attimo. Ve lo consiglio!

Editore: Le Mezzelane Casa Editrice

In ebook o su carta, acquistatelo qui qui

 

Dora Masi, pugliese, vive a Erchie, in provincia di Brindisi.
Prima e dopo la laurea in Storia dell’arte medievale ha fatto diversi lavori non connessi ai suoi studi. Fin da piccola scrive racconti e poesie, una passione che alterna a quella della lettura, soprattutto di classici: la sua autrice preferita è infatti Jane Austen. Scrive soprattutto romanzi che hanno come protagoniste donne fuori dai soliti stereotipi, ma si cimenta anche con racconti fantasy, genere che adora e che coltiva in varie forme.
Nel tempo libero cura un blog dove recensisce le sue letture, alternando i mostri sacri della letteratura a romanzi moderni; adora cucinare i piatti della tradizione pugliese, mostrandosi al tempo stesso curiosa per ogni novità culinaria.
Ha partecipato ad alcuni concorsi letterari, ottenendo diversi riconoscimenti.
Suoi contributi sono presenti nell’antologia “E dopo?” e nell’antologia dal secondo concorso “La pelle non dimentica”, entrambi su iniziativa di Le Mezzelane Casa Editrice.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.