Novità editoriale: A.D. 1324 – Alice Kyteler- la Strega di Kilkenny, libro di Lorena Marcelli

 

Alice Kyteler

Richard de Ledrede, vescovo di Kilkenny, accusa la prima nobildonna della storia, Dame Alice Kyteler, di essere a capo di una setta eretica dedita alla stregoneria e alla magia nera. Dame Alice Kyteler, doveva essere una donna bella e avvenente, e questa supposizione è avvalorata dal fatto che si sposò per ben quattro volte e, ogni volta, con uomini ricchissimi e importanti, oltre che nobili. All’inizio del 1300 Alice decide di trasformare l’ostello di famiglia, il Kyteler’s Inn, in un punto di ritrovo per uomini e donne dediti all’Antica Religione. Presto si comincia vociferare che nella locanda si svolgessero riti satanici e che all’interno della stessa fossero nascosti oggetti “molto importanti e pericolosi”. Quando l’anziano quarto marito della nobildonna inizia a perdere peli e unghie, una serva lo convince a denunciarla al vescovo, che già dal suo arrivo in Irlanda sta raccogliendo prove contro di lei, e, soprattutto, sta cercando di entrare in possesso di un importante segreto che la donna conserva. Una storia mozzafiato, tratta dagli atti originali del processo redatti personalmente dal vescovo de Ledrede.

In ebook e su carta, acquistatelo qui

Lorena Marcelli è nata a Notaresco, un piccolo paese in provincia di Teramo, ed è laureata in Giurisprudenza. Da sempre innamorata del mare, vive ora a Roseto degli Abruzzi, dove lavora nel Settore Servizi Sociali del Comune. Scrive i primi racconti a quattordici anni, poi, per motivi familiari e professionali, abbandona per molti anni il sogno di diventare scrittrice. Nel 2011 frequenta un corso di scrittura e torna a scrivere quasi a tempo pieno, occupandosi anche di editoria ed eventi culturali. Nel 2017 dà vita all’associazione culturale Elle Emme e inizia ad affiancare la sua attività di scrittrice all’organizzazione di eventi culturali tesi a promuovere il territorio e gli scrittori abruzzesi.
Ha pubblicato diversi racconti in antologie e ha vinto molti concorsi letterari, fra i quali “Entra anche tu in Sperling Privé” edito da Sperling&Kupfer nel 2014. Con questa Casa Editrice ha pubblicato tre romanzi con lo pseudonimo Laura Fioretti: “Uno strano scherzo del destino” (2014) tradotto anche in inglese e tedesco, “Per averti” (2015) e “Avrò cura di te” (2016).
Con lo stesso pseudonimo, nel 2017 ha pubblicato: “Silver Rose” con Rizzoli e “Un battito di ciglia” con Emma Books.
Ama spaziare tra i vari generi letterari, mettersi alla prova e studiare la tecnica usata dai “grandi” della Letteratura.
Al suo attivo ha altri tre romanzi: “La collina dei girasoli” e “Un’altra direzione” (Edizioni Esordienti Ebook), e “L’enigma del Battista”, ripubblicato col marchio Elle Emme nel 2017.
In qualità di Presidente della Elle Emme ha promosso tre antologie solidali e con il ricavato ha finanziato tre Centri Antiviolenza.
Quando ha un po’ di tempo si dedica al blog “Il giardino dei girasoli” e legge di tutto. I viaggi sono la sua seconda passione e attualmente sta organizzando una nuova vacanza in Irlanda, la sua “Patria del cuore”.

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s