Il Piano B: Come trovare il Lit-blog che fa per te

Piano B

Molti autori, dopo avere messo la parola fine ed essere riusciti a farsi pubblicare, pensano che il loro lavoro sia finito. La parte più difficile inizia, invece, proprio adesso: far conoscere la propria opera ai potenziali lettori. Anche il migliore romanzo o saggio non verrà letto, se nessuno sa che esiste o dove comprarlo. In questa guida, scritta da tre brave scrittrici, troverete un elenco esaustivo di blog letterari da contattare per un’eventuale recensione, intervista, pubblicizzare una nuova uscita, o organizzare un blogtour e un giveaway.

I blog sono comodamente divisi a seconda del genere letterario che preferiscono recensire. Dalla guida sono, inoltre, esclusi quei blog che chiedono denaro in cambio di recensioni.

“Il Piano B” è un aiuto veramente prezioso per autori e Case Editrici!

Autrici: Roberta Andres, Simona Colaiuda, Lorena Marcelli

N° pagine: 140

ASIN: B075RLCJXV

Editore: Elle Emme

LINK D’ACQUISTO

Roberta Andres vive a Pescara, con i suoi due figli; insegna Italiano nella Scuola secondaria e, dal 2009 al 2016, Scrittura creativa presso la Facoltà di Psicologia Clinica dell’Università “D’Annunzio” a Chieti. Tra il 2007 a tutt’oggi tiene gruppi di scrittura creativa. Ha collaborato con riviste di letteratura e didattica, e ha curato rubriche on line. Ha iniziato a pubblicare nel 1999 vincendo in seguito alcuni concorsi di narrativa. Nel settembre 2015 è uscito il suo primo romanzo, “Le foto di Tiffany”, a cui hanno fatto seguito altre pubblicazioni prestigiose.

Lorena Marcelli vive a Roseto degli Abruzzi (Te), è laureata in Giurisprudenza e  lavora  in un Ente pubblico. Nel 2011, dopo aver frequentato un corso di scrittura creativa, riprende a  scrivere racconti brevi, partecipa a diversi concorsi e ne vince molti, anche a livello nazionale. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni , anche sotto pseudonimo, e nel 2014 ha  pubblicato il suo primo thriller storico.

Simona Colaiuda vive a L’Aquila. È una neuroeconomista: ha conseguito due lauree magistrali una in Psicologia delle Organizzazioni e dei Servizi, l’altra in Economia e Commercio, e diversi master tra cui quello in Tecnica Assicurativa e quello in Executive and Corporate Coaching. È Master Practitioner PNL-Programmazione Neuro-Linguistica.
Svolge professionalmente le attività di Intermediario Assicurativo e Business Coach.
Lavora in team con i direttori della faculty coaching di U2coach, primaria scuola italiana di coaching, nel progetto U2coach4u.
In ICF-International Coach Federation, la più grande associazione di Coach Professionisti al mondo, Italia Charter Chapter si occupa di formazione.
La sua più grande passione è la scrittura. Ha collaborato con “Storie-Rivista Internazionale di Letteratura” e con altre riviste nazionali come esperto in coaching: Cronaca Rosa; Sesso & Psicologia; Donne & Psicologia.
Attualmente collabora con la rivista nazionale “L’Agente di Assicurazione” edita dallo SNA-Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione come esperto economico-finanziario-assicurativo e cura la rubrica di Coaching nel periodico nazionale “Pink Magazine Italia”.
Ha vinto numerosi concorsi di scrittura creativa e i suoi saggi sono pubblicati su diverse antologie. Tra le sue principali pubblicazioni ricordiamo: Aquila Mater. Storie dal terremoto, Ed. Storie-Rivista internazionale di cultura, 2014; Storie d’amore, Ed. Lettere Animate, 2015; 23, Ed. 13Lab, 2015; Costruisci la tua felicità in tre atti, Ed. Aloha, 2017; Il Piano B: Come trovare il Lit-blog che fa per te, Ed. ElleEmme, 2017.

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.